World Wide Mafia 'Ndrangheta
La storia del magistrato Nicola Gratteri e della sua battaglia contro la ’Ndrangheta, la più potente mafia del mondo. Dall’indagine Rinascita Scott al Maxiprocesso, la serie racconta il coraggio di chi sfida un potere criminale radicato da secoli, tra minacce, segreti e atti di eroismo quotidiano.
Nicola Gratteri, magistrato calabrese sotto scorta da oltre trent'anni, guida la più grande operazione mai tentata contro la ’Ndrangheta, l'operazione Rinascita Scott. Dalle indagini che svelano il potere globale dell'organizzazione criminale calabrese fino al Maxiprocesso che coinvolge oltre 400 imputati, la serie racconta una guerra di giustizia e coraggio in una terra segnata da paura e silenzi. Tra minacce di morte, tradimenti e redenzioni, emergono figure di magistrati, pentiti e vittime che scelgono di non piegarsi. Gratteri affronta la sua battaglia più lunga, mentre la Calabria e il mondo assistono a un processo che potrebbe cambiare per sempre la lotta alla criminalità organizzata.