Sedna
Nella mitologia inuit, Sedna, una giovane donna, è costretta a sposare uno sciamano malvagio. Sedna convince suo padre a salvarla, ma devono affrontare una tempesta. Il padre getta Sedna in mare e lei diventa la Dea delle acque groenlandesi. Un equipaggio di sciatori esplora la leggenda a bordo de "La Louise" scoprendone la verità.