Giraffe: lotta per la sopravvivenza
Le ex comunità in lotta della Rift Valley in Kenya uniscono le forze per salvare un branco di giraffe rare bloccate da un'inondazione senza precedenti.
Le giraffe della Rift Valley in Kenya sono virtualmente estinte: la loro popolazione è stata spazzata via dal bracconaggio e dalla guerra. Dopo decenni di conflitto, la comunità si prepara a riportare indietro le giraffe, a cominciare con un branco di otto. Tuttavia, delle piogge torrenziali provocano una massiccia inondazione, lasciando il branco bloccato. Una squadra di veterinari, capi della comunità e ambientalisti deve tentare un salvataggio pericoloso prima che sia troppo tardi.