Se scappi, ti sposo
Ike Graham, cinico giornalista, non vede l'ora di scrivere un articolo sulla famigerata Maggie Carpenter. Ma più Ike conosce la vivace Maggie, più capisce che si sta innamorando di lei.
Il giornalista Ike Graham (Richard Gere) provoca un putiferio con un articolo impreciso e poco lusinghiero su Maggie Carpenter (Julia Roberts), una donna di provincia che ha abbandonato diversi uomini sull'altare. Ike vuole dimostrare di avere ragione su Maggie e lei intende pareggiare i conti con lui. Ma con loro grande sorpresa, quando si incontreranno, voleranno scintille... d'amore!