Big Mama
Per proteggere una bella donna e suo figlio da un rapinatore, l'agente dell'FBI Malcolm Turner (Martin Lawrence) è incaricato di un'operazione segreta in cui deve travestirsi da donna anziana in sovrappeso per ottenere informazioni relative a un crimine precedente.
L'agente dell'FBI Malcolm Turner (Martin Lawrence) è noto soprattutto per essere un brillante maestro del travestimento. L'ultimo incarico di Malcolm lo manda in una piccola città della Georgia, dove è incaricato di intrappolare un brutale rapinatore di banche che l'FBI sospetta stia andando a trovare la sua ex fidanzata Sherry (Nia Long) e suo figlio. Malcolm organizza un appostamento di fronte alla casa di una matriarca del sud conosciuta come Big Momma, che sta per essere visitata da Sherry. È un piano semplice, ma c'è un grosso problema: all'insaputa di Sherry, Big Momma ha inaspettatamente lasciato la città e Malcolm sta impersonando l'irascibile nonnina del sud.