Ogni anno Alessio consegna alla figlia Anna un regalo lasciatole dalla mamma morta. È il giorno del suo diciottesimo compleanno ma Anna, spinta da un senso di vuoto profondo, scappa dalla festa organizzata dal padre e viene investita. Si risveglia faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.