Uno psicologo di New York è costretto a trattare un paziente mentalmente instabile con un passato violento per garantire la libertà della figlia rapita.
Un famoso psichiatra di New York, il Dr. Nathan Conrad (Michael Douglas) ha uno studio di successo nell’Upper West Side, una bella moglie e una figlia affascinante. Ma quando la figlia di Nathan viene rapita da ladri spietati, deve in qualche modo riuscire a sbloccare un numero di sei cifre rinchiuso nella mente turbata di un paziente psichiatrico. Con i rapitori di sua figlia che guardano ogni sua mossa, Nathan è intrappolato in un incubo che nemmeno lui avrebbe mai immaginato.