Area 51: X Files
L'Area 51 è una delle aree top secret più famose del pianeta. Grazie ad alcuni documenti della CIA desegretati recentemente, questo autorevole documentario svela cosa accadde esattamente nei laboratori di ricerca fin dalla loro apertura nel 1955.
“Area 51: X Files” racconta la vera storia di com'è nata la ricerca innovativa nel campo dell'aviazione che ha avuto luogo presso la Groom Lake Testing Facility, altrimenti nota come Area 51, e ha assicurato agli Stati Uniti la supremazia aerea dalla Guerra Fredda fino ai giorni nostri. Utilizzando documenti della CIA recentemente desegretati, questo documentario dà voce agli uomini che hanno lavorato nella base top secret in una varietà di ruoli (operai edili, piloti e guardie di sicurezza). Le loro testimonianze personali forniscono una visione unica non solo del lavoro svolto, ma anche del sito stesso. Scopriamo quanto fosse importante mantenere la massima sicurezza per tenere sotto controllo lo sviluppo dei programmi dell'aviazione U2, A12, HAVE BLUE e F117 Nighthawk. Il film si concentra sulla storia e segue i fatti con accuratezza, usando uno stile fresco e coinvolgente, per rispondere alla domanda “Cos’è successo veramente nell'Area 51?”