Benvenuti in paradiso
Una storia interrazziale ambientata sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale e della reclusione di asiatici-americani nei campi di concentramento.
Vicenda d'amore molto commovente ambientata sullo sfondo di un periodo drammatico e controverso della storia americana. Seguiamo le vicende di Jack McGurn (Dennis Quaid), un passionale irlandese americano e una bellissima giapponese-americana, Lily Dawanura (Tamlyn Tomita), all'inizio della Seconda Guerra Mondiale. Lo scontro culturale, subito doloroso per i due amanti, diviene successivamente insormontabile dopo l’attacco giapponese a Pearl Harbor. Lily e i Kawamura vengono trasferiti in uno squallido campo di concentramento all'aperto in California, mentre Jack finisce nell'esercito. Tuttavia, quando viene a sapere del decreto, Jack ritorna in California senza neanche giustificare la sua assenza per cercare la sua famiglia.