BLACK BEAUTY: AUTOBIOGRAFIA DI UN CAVALLO
Moderna rivisitazione del romanzo di Anna Sewell, Black Beauty narra la storia di una puledra selvaggia, nata libera nelle praterie americane. Catturata e strappata alla sua famiglia, finisce alle scuderie Birtwick dove incontra Jo Green, una giovane donna con cui crea un legame indissolubile di amicizia e affetto, che l’accompagna attraverso le molteplici avventure e sfide della sua vita.
Moderna rivisitazione del romanzo di Anna Sewell, Black Beauty ci racconta la storia di una puledra selvaggia, nata libera nelle praterie americane, la cui vita viene sconvolta quando alcuni commercianti senza scrupoli la rapiscono strappandola dal suo mondo. Beauty si ritrova in un recinto polveroso, dal quale teme di non poter più fuggire, ma il suo destino cambia all'improvviso. Giunto da New York per adottare un mustang, John Manly, mite e tranquillo addestratore di cavalli, nota subito il carattere impetuoso di Beauty e decide di portarla con sé alle Scuderie Birtwick, pur dubitando di riuscire ad addomesticarla. Beauty è una puledra arrabbiata e prostrata per l’immenso dolore che la perdita della famiglia e della libertà le ha causato e non tollera la presenza degli esseri umani. Jo, la nipote diciassettenne di John, arriva nella sua vita dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto. Come Beauty, anche Jo ha il cuore spezzato e tra le due nasce un legame indissolubile di amore e amicizia che guarisce le loro ferite restituendo ad entrambe la speranza, anche quando gli eventi le separano. Attraverso le avventure che deve affrontare, Beauty comprende le sfumature dell’amore, della perdita, del dolore, della gioia e dello straordinario potere dell’amicizia. Gli eventi, i luoghi e gli amati personaggi del film non hanno nulla da invidiare a quelli della versione originale, ma qui il racconto viene permeato di un nuovo, contemporaneo splendore che illumina la storia, mentre seguiamo le avventure del cavallo più iconico della letteratura nella sua corsa ad ostacoli per ritrovare la ragazza che ama.