Bravados
Un uomo alla ricerca dei quattro cecchini responsabili dello stupro e dell’omicidio della moglie, capisce finalmente che la sua sete di vendetta non gli lascia tempo per l’amore e la pietà. Dopo i dovuti conforti spirituali, pianifica un futuro con una ragazza che aveva amato tempo prima.
Jim Douglas (Gregory Peck) arriva in città la notte prima dell'impiccagione di quattro fuorilegge. È stato sulle loro tracce, credendo che abbiano violentato e ucciso sua moglie. Ma ore prima dell'esecuzione, i quattro scappano, prendendo in ostaggio una bella e giovane donna. Ora è una corsa omicida verso il confine messicano. Prendendo in mano la posse, Douglas rintraccia i criminali uno per uno, fino a quando la sorprendente e potente conclusione non rivela un terribile segreto, che lascia Douglas alla ricerca disperata della salvezza più che della vendetta!