Butch Cassidy
Paul Newman e Robert Redford sono brillanti nei ruoli che li identificheranno per sempre come i coraggiosi, affabili fuorilegge in fuga, innamorati della stessa bellissima donna (Katherine Ross).
Paul Newman e Robert Redford sono una vera ispirazione del genere cinematografico in questo classico del western. Sundance (Redford) è un uomo dai riflessi molto rapidi e il suo compagno Butch (Newman) è abile a studiare piani per fare soldi facili. Con la legge che dà loro la caccia, i due mettono in valigia le pistole e insieme alla ragazza di Sundance (Katharine Ross) partono alla volta della Bolivia, lontani da coloro che cercano di darli in pasto alla giustizia e alla morte.