Corée du Sud, sur les chemins des anciens
Dopo la devastazione subìta alla metà degli anni '50, la Corea del Sud riesce, in tempi record, a diventare una delle economie più potenti del mondo. È un'impresa che si riflette nell'audacia architettonica di grandi città, quali Seul e Busan. Tuttavia, basta immergersi nella società coreana per rendersi conto di come preservare l'eredità degli antichi faccia parte dell'identità coreana. A dispetto delle apparenze, i coreani non hanno messo da parte il passato a favore del modello occidentale; le arti marziali, la calligrafia e l'agricoltura tradizionale sono tutti punti di riferimento per costruire il futuro e proseguire il cammino tracciato dagli anziani.