De Heineken ontvoering
Convincente dramma criminale sul famigerato rapimento di Freddy Heineken e del suo autista nel 1983. Le caratteristiche del ragazzaccio Willem Holleeder e quelle del ladruncolo Martin Erkamps vengono messe insieme nel rapitore fittizio Rem Hubrechts.
Il rapimento Heineken è ispirato dal più famoso caso dei Paesi Bassi. Nel 1983, il magnate della birra, Alfred Heineken, e il suo autista, Ab Doderer, vengono rapiti da quattro uomini che chiedono 35 milioni di fiorini di riscatto. Quattro criminali giovani e affamati di denaro, che si conoscono da quando erano piccoli e formano un clan molto unito, tengono per due settimane Heineken e Doderer rinchiusi in un magazzino di Amsterdam.