History Boys
Due insegnanti con metodi opposti preparano un gruppo di studenti dei licei dello Yorkshire per i loro colloqui di ammissione a Oxford e Cambridge.
La storia di un gruppo indisciplinato di scolari britannici taglienti, talentuosi ma rozzi, le cui vite verranno sconvolte per sempre quando due insegnanti con punti di vista opposti sull'istruzione ingaggiano una battaglia per farli entrare a Oxford e a Cambridge.