I Famosi 5 quattro
Quest'estate è incentrata sulla storia: Bernhard, il padre di Julian, Dick e Anne, organizza una mostra sull'antico Egitto. Durante una visita guidata, George, Julian, Dick, Anne e il cane Timmy catturano un ladro che manomette una mummia di 5.000 anni...
Quest'estate è incentrata sulla storia: Bernhard, il padre di Julian, Dick e Anne, organizza una mostra sull'antico Egitto. Durante una visita guidata, George, Julian, Dick, Anne e il cane Timmy catturano un ladro mentre manomette una mummia di 5.000 anni. Il ladro scappa, ma i Cinque trovano un amuleto d'oro nella mummia. Un tempo, l'amuleto apparteneva a Tutalun I, il leggendario primo faraone d'Egitto i cui inestimabili tesori sono scomparsi. L'amuleto è un indizio? Insieme a Bernhard e alla sua collega Elena, i Famosi 5 volano al Cairo per consegnarlo a Farouk, il capo dell'Istituto di Archeologia. Ma l'amuleto sparisce all'improvviso e Bernhard viene arrestato e accusato di furto. I Famosi 5 sanno che devono trovare il vero responsabile e l'amuleto per provare l'innocenza di Bernhard. Partono alla ricerca con Auni, un ragazzino di strada. La pista li porta nel bel mezzo del deserto, dove cadono nella trappola di una società segreta...