I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita
Un giovane ambientalista frustrato, sfruttato da un cospiratore aziendale, assume un paio di “detective esistenziali” per indagare su una peculiare coincidenza che lo porta a cadere sotto l’influenza di un avversario nichilista.
Albert Markovski (Jason Schwartzman), capo della coalizione Open Spaces, vive una serie di allarmanti coincidenze che lo hanno portato a cadere sotto l’influenza di un avversario nichilista Brad Stand (Jude Law), un dirigente che fa carriera nella compagnia Huckabees, una popolare catena di negozi al dettaglio. Con l’aiuto di due detective esistenziali, Bernard e Vivian Jaffe (Dustin Hoffman e Lily Tomlin), Albert esamina la sua vita, le sue relazioni e il suo conflitto con Brad.