Il quinto potere
Basato su eventi reali, questo thriller frenetico, veloce e internazionale vi porterà dietro le quinte dei titoloni scioccanti. Il quinto potere rivela il tentativo di un giornalista ribelle (Benedict Cumberbatch) di esporre le frodi e la corruzione al più ampio pubblico possibile: Internet.
Dando vita all'era della segretezza, delle fughe di notizie esplosive e del traffico di informazioni riservate, WikiLeaks ha cambiato per sempre i giochi. Ora, in un thriller drammatico basato su eventi reali, Il quinto potere rivela il tentativo di smascherare inganni e corruzione del potere che ha trasformato una start-up di Internet nell'organizzazione più feroce del XXI secolo. La storia inizia quando il fondatore di WikiLeaks Julian Assange (Benedict Cumberbatch) e il suo collega Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) si uniscono per diventare i guardiani sotterranei dei privilegiati e dei potenti. Con pochi soldi, creano una piattaforma che permette agli informatori di far trapelare in modo anonimo dati segreti, facendo luce sugli oscuri recessi dei segreti governativi e dei crimini aziendali. Presto, diffondono più notizie delle più leggendarie organizzazioni mediatiche al mondo messe insieme. Ma quando Assange e Berg ottengono l'accesso alla più grande quantità di documenti segreti nella storia degli Stati Uniti, si scontrano tra loro e si pongono una domanda fondamentale del nostro tempo: a quale costo mantenere i segreti in una società libera e quale costo smascherarli?