La Guerra dei Roses
I Rose, Barbara e Oliver, sono una coppia sposata felice. Poi lei comincia a chiedersi come sarebbe la vita senza Oliver, e l'idea le piace. Entrambi vogliono rimanere in casa, e così iniziano una campagna per costringersi a vicenda ad andarsene. Nel mezzo dei litigi c'è D'Amato, l'avvocato divorzista.
In questa commedia nera, un perfetto matrimonio di 18 anni diventa improvvisamente privo di affetto e i malvagi Barbara (Kathleen Turner) e Oliver (Michael Douglas) Rose si infliggono reciprocamente tutta l'infelicità possibile. Più che divorziare, si dichiarano guerra, combattendo fino alla fine per la loro enorme villa e per ogni cosa al suo interno. Nemmeno la guida calcolatrice dell'avvocato di Oliver (Danny DeVito) può fermare questi due, mentre la loro feroce battaglia li manda su un sentiero sempre più oscuro e pericoloso.