La mia vita a Garden State
All’età di circa vent’anni, Andrew “Large” Largeman, un giovane emotivamente distaccato, non è stato nella sua casa del New Jersey per nove anni. Adesso, nel tentativo di riprendere i contatti con molte delle sue vecchie conoscenze, compreso suo padre, decide di rischiare puntando sulla droga più potente e imprevedibile che esista: la vita!
Andrew Largeman torna nella sua città natale per il funerale della madre, una donna clinicamente depressa. Si tratta di un viaggio che lo rimette in contatto con alcuni suoi amici del passato. Il viaggio ha luogo proprio quando Andrew decide di non prendere più antidepressivi, e quindi comincia a ristabilire un contatto anche con se stesso. Un incontro casuale con Sam, una ragazza che soffre anche lei di diverse malattie, gli apre la possibilità di riaccendere i legami emotivi, affrontando il padre psicologo e iniziando forse un nuovo capitolo della sua vita.