La tribù del pallone 5
Gli Scatenati vanno alla ricerca di Leon, che è misteriosamente scomparso. Dopo un viaggio avventuroso raggiungono il regno dei cercatori d’Ombra e vengono sfidati dal capo dei vampiri a una partita di calcio in 3D. Solo vincendo, scopriranno dove tengono nascosto Leon.
La quinta avventura sul grande schermo della Tribù degli Scatenati porta la nostra squadra di giovani eroi nel Regno delle Ombre, dove l'avversario più pericoloso di sempre li aspetta: i vampiri! Leon e Vanessa si sono finalmente innamorati e si giurano fedeltà eterna. Ma dopo un solo giorno, Leon sparisce. L'ha abbandonata... o è stato rapito? Per trovarlo, la Tribù degli Scatenati viaggia verso l'orizzonte e oltre, nel Regno delle Ombre. Di giorno, ci sono solo rocce e polvere, ma di notte è popolato dai vampiri! Sono stati loro ad attirare Leon e ora aspettano i suoi amici con impazienza. Vanessa quasi cede al fascino del loro leader, Darkside, e deve scoprire il suo segreto per capire come sconfiggere i vampiri e riconquistare il suo amore, perché i vampiri vengono tramutati in pietra alla luce del sole, ed è successo anche a Leon quando ha cercato di scappare. Solo il vero amore può riportarlo in vita. Per liberarlo, parte la sfida finale di calcio tra l'oscurità e la luce, il bene e il male. Questa volta, gli Scatenati non si lasciano ingannare dai trucchi dei vampiri, ma si fidano l'uno dell'altro per sconfiggere i poteri dell'oscurità e sfuggire al Regno delle Ombre oltre l'orizzonte.