La vita segreta del re cobra
I cobra reali sono i più grandi serpenti velenosi della Terra, crescono fino più di cinque metri di lunghezza. Il loro morso velenoso è abbastanza potente da uccidere un elefante adulto, e possono sollevare fino a un terzo del loro corpo direttamente da terra e muoversi in avanti per attaccare. Sono protetti in tutta l'India, ma ogni anno ci sono sempre più scontri con gli esseri umani, e oggi la specie è in pericolo più che mai. Della loro vita in natura si sapeva poco, ma ora le cose stanno cambiando: due ricercatori si sono dedicati a classificare e studiare questi animali nel loro habitat naturale, catturando riprese inedite del sorprendente e affascinante comportamento, a volte brutale, di un animale che pensiamo di conoscere.