Ladyhawke
Nella Francia medievale, due amanti vengono trasformati da un malefico incantesimo: di giorno lei è un falco, di notte lui è un lupo; ben presto arruolano un giovane ladro affinché li aiuti a rompere l'incantesimo.
In questo sfarzoso fantasy seguiamo le vicende di Philippe Gastone, un ladro noto come il Topo, che riesce per un pelo a evadere dalla prigione di Aguillon. L'inaspettata fuga di Philippe scatena presto una caccia all'uomo. Quando sta per essere catturato dagli uomini del vescovo, Philippe viene salvato da un imponente cavaliere, il capitano Navarre. Il nobile Navarre è braccato dagli uomini del Vescovo da due anni, da quando è fuggito con Lady Isabeau, bramata dal Vescovo. Su Navarre e Isabeau incombe una maledizione lanciata dal Vescovo. Navarre si trasforma in lupo durante la notte e Isabeau diventa un falco durante il giorno. Gli innamorati vivono nel tormento, perché riescono a intravedersi solo per un attimo all'alba, quando la notte si trasforma in giorno, e al crepuscolo, quando il giorno si trasforma in notte. Navarre insiste affinché Philippe lo aiuti a rientrare in città e a uccidere il vescovo, protetto da molte guardie. Dopo averlo convinto, si mette in viaggio con lui per annientare il Vescovo e spezzare la maledizione che grava sugli amanti. La coinvolgente colonna sonora è di Andrew Powell dei The Alan Parsons Project.