Leave No Trace
“Senza lasciare traccia” indaga sull'insabbiamento lungo un secolo da parte dei Boy Scouts of America (BSA) per nascondere i pedofili che erano nelle loro fila e come i loro "documenti della perversione" porteranno, alla fine, alla rovina e alla bancarotta dell'organizzazione. Il film espone 70 anni di abusi, narrati attraverso resoconti diretti di sopravvissuti che ancora cercano di affrontare le loro vite oggi e la loro crociata per la giustizia. Interviste e deposizioni registrate con gli ex capi dei BSA mostrano un resoconto rivelatore di come la più grande organizzazione giovanile americana non sia riuscita a proteggere proprio i ragazzi affidati a loro, lasciando dietro di sé una scia di macerie umane. I BSA hanno presentato istanza di fallimento nel febbraio del 2020. Da allora, più di 82.000 uomini si sono fatti avanti con accuse di abusi. Il piano di riorganizzazione proposto per i BSA includerà la più grande liquidazione per abusi sessuali della storia, tale da far impallidire persino quella della Chiesa Cattolica statunitense.