Master & Commander - Sfida ai confini del mare
Un eminente giovane capitano della marina britannica guida il suo abile equipaggio, fra cui il suo migliore amico, il medico della nave, in una missione per intercettare un vascello “fantasma” francese temuto per la fama di affondare navi britanniche.
Ambientato durante le guerre napoleoniche, il film è la storia del capitano “Lucky” Jack Aubrey, conosciuto per la sua indole da combattente nella marina britannica e il medico della nave Stephen Maturin. La loro nave, la Sorpresa, viene improvvisamente attaccata da un nemico superiore. Con la nave di sua maestà molto danneggiata e la maggior parte dell’equipaggio ferito, Aubrey si dibatte fra senso del dovere e amicizia mentre porta avanti una caccia con grandi rischi fra due oceani per intercettare e catturare il nemico. Si tratta di una missione che potrà giovare alla sua reputazione o distruggerlo insieme al suo equipaggio.