Mio cugino Vincenzo
Due amici in viaggio sono erroneamente accusati di omicidio. Per fortuna c'è un avvocato in famiglia, il cugino Vincenzo (Joe Pesci), che ha a malapena superato l'esame di abilitazione!
Quando Bill Gambini (Ralph Macchio) e il suo amico vengono erroneamente accusati di omicidio durante un viaggio in Alabama, spetta al cugino avvocato Vincenzo (Joe Pesci) cercare di aiutare a revocare la condanna. Ma quando Vincenzo arriva con la sua fidanzata newyorkese (Marisa Tomei), vestita di pelle e masticatrice di gomme, diventa chiaro che questo è il suo primo caso.