Monkeybone
Un fumettista in coma scappa da un inquietante mondo fantastico e impedisce che la sua dispettosa creazione scimmiesca, che vive nel suo corpo, sottometta l'umanità con una droga che provoca incubi.
Dopo che un incidente d'auto ha mandato il fumettista represso Stu Miley (Brendan Fraser) in coma, lui e il birichino Monkeybone, il suo esilarante alter ego, si svegliano in un limbo simile al purgatorio pieno di dei mitici e di creature che fanno baldoria nei sogni dei vivi. A un certo punto, Monkeybone si appropria del corpo di Stu e fugge per scatenare il caos nel mondo reale! Ora Stu deve essere più furbo della Morte (Whoopi Goldberg) e fermare Moneybone prima che sua sorella stacchi la spina alla realtà per sempre!