Monuments Men
Durante la Seconda Guerra Mondiale, un piccolo gruppo di esperti riceve da Roosevelt un incarico come soldati, e viene inviato in Europa per proteggere edifici e monumenti importanti e per individuare inestimabili collezioni d’arte saccheggiate dai nazisti. Dopo aver scoperto opere in castelli e miniere, inizia una corsa contro il tempo per evitare che i nazisti distruggano tutto.
Basato sulla storia vera della caccia al tesoro più grande della storia, questo è un dramma ricco d’azione che si incentra su sette ex direttori di museo, artisti, architetti, curatori e storici dell’arte che sono andati in prima linea durante la Seconda Guerra Mondiale per salvare famose opere d’arte dai ladri nazisti e restituirle ai loro legittimi proprietari. Con l’arte che si cela fra le linee nemiche, come potranno avere successo? Tuttavia, i Monuments Men si ritrovano in una corsa contro il tempo per evitare la distruzione di migliaia di anni di cultura, mettendo a rischio le proprie vite per proteggere e difendere le più grandi conquiste del genere umano.