Petra: segreti nascosti
Nel cuore del deserto di Giordania, l’antica città di Petra è piena di misteri. Come è stata creata più di 2.000 anni fa questa meraviglia architettonica?
Nella Giordania del sud si trova la città spettacolare di Petra. Costruita più di 2.000 anni fa, contiene innumerevoli tesori architettonici: edifici colossali scavati nelle scogliere e centinaia di tombe, templi e terme. Petra era una città ricca e fiorente, eppure si trova nel cuore di una regione poco ospitale. Come fecero i Nabatei a trasformare quest’area desertica in una città lussuosa?