Phi Slama Jama
Erano la confraternita di basket più popolare nei campus universitari agli inizi degli anni '80. Guidata da un giocatore di calcio nigeriano di nome Hakeem Olajuwon e da un ragazzo del posto di nome Clyde Drexler, l’Università di Houston Cougars non solo entusiasmò le Final Four della NCAA con tre presenze consecutive (1982-84), ma contribuì a rivoluzionare il gioco stesso.
Erano la confraternita di basket più popolare nei campus universitari agli inizi degli anni '80. Guidata da un giocatore di calcio nigeriano di nome Hakeem Olajuwon e da un ragazzo del posto di nome Clyde Drexler, l’Università di Houston Cougars non solo entusiasmò le Final Four della NCAA con tre presenze consecutive (1982-84), ma contribuì a rivoluzionare il gioco stesso. In questo film “30 per 30”, il regista Chip Rives (“Brian and The Boz”) riporta lo spettacolo circense ad alti livelli sotto la guida del direttore di pista Guy V. Lewis e racconta una storia di vera grandezza e struggimento. Ma mentre esplora questa narrazione, Rives si concentra anche sulla scomparsa dell’enigmatico protagonista Benny Anders e sulla duratura fratellanza che costringe i compagni di squadra e i co-capitani del 1981-82 Eric Davis e Lynden Rose a continuare a cercarlo dopo più di due decenni di mistero.