Quello strano cane…di papà
Wilby Daniels, avvocato di successo in corsa come procuratore distrettuale, si ritrova improvvisamente trasformato in un cane da pastore. Dovrà tenere segreto questo cambiamento e capire cosa l'abbia causato, cercando di sfuggire nel frattempo all'accalappiacani locale.
Disgustato dai loschi affari del procuratore distrettuale John Slade (Keenan Wynn), Wilby Daniels (Dean Jones) decide di candidarsi per quella carica. Ma quando gli viene sottratto l'anello magico dei Borgia che aveva dall'adolescenza, le cose prendono una bizzarra strada. Wilby si trasforma in un grosso cane da pastore parlante ogni volta che viene pronunciato l'incantesimo, cosa che accade generalmente nei momenti peggiori. Quando il furfante Slade scopre il segreto di Wilby, la corsa per mettere le mani sull'anello ha inizio. Contiene riferimenti al tabacco.