Raya e l'Ultimo Drago
Un tempo umani e draghi vivevano in armonia nel mondo di Kumandra. Quando il male giunse a minacciarlo, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, la guerriera solitaria Raya deve trovare l'ultimo leggendario drago per fermare le forze del male che ancora una volta minacciano di distruggere il mondo.
"Raya e l'Ultimo Drago", firmato Walt Disney Animation Studios, ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciarlo, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l'ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo. Nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione. "Raya e l'Ultimo Drago" vede protagoniste Raya, giovane guerriera dall'acume affilato come la sua spada, e la magica, mitica Sisu, drago al femminile che spicca per autoironia. Tra i coprotagonisti troviamo Boun, smaliziato "imprenditore" di soli 10 anni, il formidabile gigante Tong e la baby-truffatrice Noi con la sua banda di Ongi.