Roll Bounce
Quando la loro pista di pattinaggio locale chiude, un gruppo di adolescenti del South Side di Chicago gareggiano in un concorso di pattinaggio in una lussuosa pista del North Side.
È l'estate del '78 e se ci si vuole divertire c'è solo un posto in cui andare: la pista di pattinaggio locale, dove la musica è calda, le ragazze lo sono ancora di più e tutta l'atmosfera è dinamite. Xavier Smith (Bow Wow), noto anche come X, è un giovane mago del pattinaggio che, con la sua banda, un tempo dominava alla pista del South Side di Chicago, il Palisades Gardens. Ma quando le porte del loro ritrovo preferito chiudono, segnano la fine di un'era e l'inizio di un'altra che vede i ragazzi avventurarsi in un territorio completamente straniero: il Sweetwater Roller Rink, la pista di pattinaggio del North Side, con i suoi ragazzi eleganti e benestanti e le splendide ragazze in calzoncini cortissimi. Per X e i suoi amici, il Sweetwater è un mondo nuovo che apre la strada a un sogno impossibile: vincere la gara di pattinaggio annuale della pista.