Sapirblau (aka: Ruby Red Trilogy Part 2: Sapphire Blue)
Gwen ha appena scoperto di essere l'ultimo membro della Cerchia dei Dodici che viaggiano nel tempo. Ora deve destreggiarsi tra i continui viaggi nel passato, il rapporto con Gideon e scoprire gli oscuri segreti della Cerchia.
La vita di Gwen è come le montagne russe da quando ha scoperto di essere Red Ruby, l'ultimo membro della Cerchia dei Dodici che viaggiano nel tempo. Tra le varie ricerche nel passato degli altri viaggiatori nel tempo, Gwen cerca di capire cosa significhino veramente tutti i misteri e le profezie che riguardano la Cerchia. Almeno sono in molti ad aiutarla. La sua migliore amica, Lesley, segue diligentemente ogni pista su Internet. James il fantasma, le insegna come comportarsi ad una festa del XVIII secolo. E Xemerius, il demone gargoyle che la segue da quando l'ha sorpresa a baciare Gideon in una chiesa, dispensa consigli su tutto. Oh, sì, e ovviamente c'è Gideon, il Diamond. Un attimo prima è cordiale, e subito dopo molto scostante. Gwen non è sicura di cosa stia succedendo, ma è destinata a scoprirlo.