Step
Le ragazze vogliono farcela ci offre uno sguardo inspirato ed accurato su un team di step dance di Baltimora, in cui le ragazze, cercando di rovesciare i pronostici, cercano di vincere il campionato e di andare al college.
Le ragazze vogliono farcela documenta l'ultimo anno scolastico delle ragazze che fanno parte di un team di step dance sullo sfondo di Baltimora. Ciascuna di loro sarà la prima della famiglia ad andare al college e cercano di ottenere il successo in una città socialmente inquieta e turbata.