The Day The Series Stopped
Il 17 ottobre 1989, alle 17.04 locali, non appena Al Michaels e Tim McCarver iniziarono la trasmissione televisiva della ABC per la terza partita delle World Series tra i San Francisco Giants e gli Oakland Athletics, la terra sotto il Candlestick Park cominciò a tremare.
Il 17 ottobre 1989, alle 17.04 locali, non appena Al Michaels e Tim McCarver iniziarono la trasmissione televisiva della ABC per la terza partita delle World Series tra i San Francisco Giants e gli Oakland Athletics, la terra sotto il Candlestick Park cominciò a tremare. Già alla vigilia, l'incontro si presentava come un momento memorabile: il primo in 33 anni tra squadre della stessa area metropolitana, una battaglia con personaggi straordinari e tifosi altrettanto pittoreschi. Ma dopo il terremoto 6.9 di Loma Prieta, che portò morte e distruzione, la Bay Area dimenticò le divisioni e il baseball passò in secondo piano. Attraverso filmati d'archivio, storie inedite di giocatori, funzionari, cittadini di San Francisco e Oakland colpiti dal terremoto e uno sguardo scientifico su ciò che accadde sotto terra, “The Day The Series Stopped” rivisiterà quella notte di 25 anni fa. Il libro dei record mostra che gli Athletics hanno spazzato i Giants, ma questa divenne una nota a piè di pagina della più ampia storia delle World Series del 1989.