Tora! Tora! Tora!
Gli eventi che il 7 dicembre 1941 hanno portato all'attacco aereo giapponese alla base navale statunitense di Pearl Harbor dalla prospettiva americana e giapponese.
Tora! Tora! Tora! racconta in modo realistico gli eventi che hanno portato all'incredibile attacco di Pearl Harbor; le decisioni sbagliate e il coraggio sono raccontati sia dal punto di vista americano che giapponese. Nel 1941 Giappone e Stati Uniti sono in conflitto e non sono in grado di risolvere le loro divergenze con la diplomazia. L'esercito giapponese spinge per attuare i piani segreti di un attacco a sorpresa la domenica mattina contro la flotta statunitense del Pacifico, con base a Pearl Harbor. I decodificatori dei servizi segreti statunitensi sono in grado di decifrare alcuni dei messaggi giapponesi, ma non sono in grado di convincere i vertici che l'attacco potrebbe accadere, e accadrà.