Un allenatore in palla
Il coach Roy (Martin Lawrence), una volta allenatore di punta del circuito universitario di basket, ha finito per concentrarsi più sulle sponsorizzazioni che sulle partite. Inoltre ha un caratteraccio, che l'ha portato a essere sospeso dal campionato universitario fino a quando non sarà capace di dimostrare l'atteggiamento giusto: in altre parole, fino a quando non riuscirà a evitare di perdere le staffe ogni volta che entra in campo. Roy è in attesa di un buon incarico, ma, quando l’unica offerta che riceve è quella di allenare una quadra di ragazzini alla scuola di Mount Vernon, accetta a malincuore, con la speranza che alcune settimane in quella scuola possano dimostrare le sue buone intenzioni e gli permettano di tornare a essere un acclamato allenatore universitario.