The Right Stuff: Uomini veri
L’incredibile storia degli albori del programma spaziale statunitense, ispirata all’iconico best-seller di Tom Wolf. Al culmine della guerra fredda, la nascente agenzia governativa civile NASA seleziona sette dei migliori piloti collaudatori dell’esercito quali futuri astronauti. In competizione per tagliare per primi il traguardo nella corsa allo spazio, questi uomini raggiungono obiettivi straordinari, ispirando il mondo a inseguire un nuovo orizzonte di ambizione e speranza.
Ispirato all’iconico best-seller di Tom Wolfe, Talenti spaziali offre uno stimolante scorcio sugli albori del programma spaziale statunitense e sull’incredibile storia dei Mercury Seven, i primi astronauti americani. Nel 1959, al culmine della guerra fredda, l’Unione Sovietica domina la corsa allo spazio e l’America teme il declino della nazione. La nascente agenzia governativa civile NASA ha il colossale compito di mandare l’uomo nello spazio. Gli ingegneri ritengono servano decenni per compiere l’impresa, ma sono soltanto due gli anni a disposizione. Il cosiddetto Progetto Mercury recluta e addestra solo sette astronauti tra i migliori piloti collaudatori dell’esercito. Divenuti delle celebrità pochi giorni dopo la loro presentazione al mondo, i Mercury Seven si sono trasformati in eroi prima ancora di compiere gesta leggendarie. Ambientato in un’epoca in cui in molti si chiedevano se i giorni di gloria dell’America fossero solo un lontano ricordo, Talenti spaziali racconta come l’uomo comune può raggiungere obiettivi straordinari. Coniugando l’attualità dell’essere umano e le conquiste storiche, questa stimolante serie evoca la straordinarietà di un’era in cui i paesi democratici inseguono un nuovo orizzonte di speranza, uscendo per la prima volta dai confini planetari per avventurarsi nella vastità dell’ignoto.