Turner e il casinaro
La vita del giovane e ansioso vice Marshal Scott Turner viene sconvolta quando eredita Hooch, un cane bavoso e diseducato. Il suo nuovo animale domestico è irritante, ma si rivela essere abbastanza bravo ad aiutare Scott a catturare i criminali, a trovare l'amore e forse anche a risolvere il mistero dell'ultimo caso del padre di Scott.
La vita del giovane e ambizioso agente dei Marshal Scott Turner viene sconvolta quando eredita Hooch, un cane bavoso e pasticcione. Il suo nuovo compagno lo esaspera di continuo, distruggendogli l’appartamento e mettendo a repentaglio la sua promettente carriera. Tuttavia, nonostante il suo pessimo comportamento, Hooch si rivela sorprendentemente utile, aiutandolo a catturare ricercati e a proteggere testimoni. Scott cerca disperatamente di insegnare al suo nuovo partner a quattro zampe a comportarsi in modo un po’ meno imbarazzante e chiede aiuto a Erica, addestratrice di cani per i Marshal. Lei aiuta Scott a capire come lavorare con Hooch, ma lui non si accorge minimamente della cotta che Erica ha per lui. Scott impara a collaborare con Hooch e nel frattempo viene aiutato e consigliato da due agenti più esperti: Jessica Baxter, che fa di tutto perché Scott si concentri su ciò che è davvero importante, e l’enigmatico Xavier Wilson, un tipo eccentrico che mostra a tutti grande saggezza. Inoltre, Hooch si rivela fondamentale per la vita sentimentale di Scott quando lui si trova al centro di un triangolo amoroso con Erica e Brooke Mailer, procuratore federale e sua cotta storica. Erica è incoraggiante, divertente, è pazza di lui e adora Hooch, ma Scott è più interessato all’ambiziosa e determinata Brooke, tutt'altro che entusiasta del suo cagnolone bavoso. Scott lavora per i Marshal, ma allo stesso tempo si allea con sua sorella Laura per indagare su un caso misterioso che il padre non è riuscito a risolvere prima di morire. Non sanno cosa cercare, ma sanno che, in qualche modo, il nuovo cane di Scott è la chiave di tutto. Insieme a David Sutton, ex collega del padre, scoprono un grave crimine a Cypress Beach, il loro tranquillo paesino. Il tempo stringe, vite innocenti sono in pericolo e Hooch sembra essere l’unico in grado di collegare tutto. Alla fine, Scott capisce che l’unico modo per risolvere la situazione è rischiare il tutto per tutto per il cane che neppure voleva.