Whiskey on the Rocks
“Whiskey on the Rocks” è una rivisitazione in chiave ludica di ciò che accadde realmente nei drammatici giorni a cavallo tra ottobre e novembre 1981, quando il sottomarino sovietico U-137 si incagliò nell'arcipelago di Karlskrona. Mai prima d'ora il mondo è stato più vicino a un conflitto globale su larga scala e tutta la responsabilità ricade ora sulle spalle di un uomo, il primo ministro svedese Thorbjörn Fälldin.
È l'ottobre del 1981, in piena Guerra Fredda, dove le tensioni politiche sono altissime e la minaccia di una guerra nucleare non è mai lontana. È una notte fredda sul sottomarino sovietico U-137, ma l'equipaggio si tiene al caldo con una festa sfrenata per celebrare un membro della crew che sta per diventare padre. Un drink tira l'altro e il sottomarino finisce per incagliarsi nella neutrale Svezia, nell'arcipelago di Karlskrona, a pochi passi dalla base navale top-secret della nazione. Whiskey on the Rocks” è una divertente rivisitazione di questa incredibile storia vera che esplora le catastrofiche conseguenze di questo errore. Mai prima d'ora il mondo è stato più vicino a un conflitto nucleare e tutta la responsabilità ricade ora sulle spalle di un solo uomo, il Primo Ministro svedese Thorbjörn Fälldin, per smorzare le ambizioni dei guerrafondai.