Unterleuten – Das zerrissene Dorf
Nell’ex Repubblica Democratica Tedesca, Unterleuten è un paese in provincia di Brandeburgo, vicino a Berlino. 30 anni dopo la riunificazione della Germania, qui vivono insieme i vincitori e i perdenti della riunificazione: amici, nemici, vicini, e un segreto dal passato. E poi ci sono anche quelli della zona ovest.
Nell’ex Repubblica Democratica Tedesca, Unterleuten è un paese in provincia di Brandeburgo, vicino a Berlino. 30 anni dopo la riunificazione della Germania, qui vivono insieme i vincitori e i perdenti della riunificazione: amici, nemici, vicini, e un segreto dal passato. E poi ci sono anche quelli della zona ovest, desiderosi di lasciare Berlino per immergersi nell’idillio della provincia, che sono arrivati qui con il sogno di gestire un proprio maneggio, la protezione ambientale e una specie rara di uccelli. Poi però la sindaca gioca la carta dell’energia eolica. Dopo che l’azienda di energia eolica “Vento Direct” presenta il suo piano e appare un investitore bavarese con l’intenzione di privare i residenti delle loro terre una seconda volta, nulla viene lasciato al caso a Unterleuten e, infine, tutti sembrano in lotta fra di loro.