Pau, la Força D'un Silenci
"Esiliato in Francia negli anni ’40, Pau Casals aiutò delle famiglie repubblicane a sfuggire alla Gestapo. Deluso dal perdurare del regime franchista, scelse il silenzio come forma di protesta. Nel 1950, però, grazie a un giovane studente e ad altri musicisti, ruppe quel silenzio con un festival dedicato a Bach, trasformando la musica in un atto di resistenza. "