Il Gobbo Di Notre Dame
Spronato dai suoi amici gargoyle, Quasimodo lascia la sicurezza della torre di Notre Dame e si avventura all'esterno dove trova il suo primo vero amico: la bella zingara Esmeralda che gli affida un segreto. Quando il segreto è scoperto, Quasimodo lotta per salvare le persone che ama.
Ispirato al romanzo classico di Victor Hugo, il film narra le avventure di Quasimodo, il gentile e solitario gobbo che suona le campane di Notre Dame. Spronato dai suoi amici gargoyle - Victor, Hugo e Laverne - Quasimodo lascia la sicurezza solitaria della torre di Notre Dame e si avventura all'esterno dove trova il suo primo vero amico: la bella zingara Esmeralda. Dopo che Esmeralda viene arrestata e rinchiusa nella Cattedrale, Quasimodo la aiuta a fuggire e lei gli consegna la mappa che porta al nascondiglio segreto degli zingari. Quando il nascondiglio viene minacciato, Quasimodo - il più improbabile degli eroi - lotta per salvare le persone e la città che ama. Loro, a loro volta, imparano a vedere le persone per ciò che sono e non per come appaiono. Contiene riferimenti al tabacco.