I polpi sono come alieni sulla Terra: tre cuori, sangue blu, capaci di entrare in un spazio grande quanto il loro bulbo oculare. Ma c'è molto altro da scoprire su questi animali inquietanti e meravigliosi. Abbastanza intelligenti da usare utensili o da trasformare il proprio corpo per imitare altri animali e addirittura comunicare con specie diverse. I segreti del polpo sono più straordinari di quanto abbiamo mai immaginato.