Nascosto nel buio
Nella loro nuova casa a nord di New York, lo psicologo David Callaway, appena rimasto vedovo, cerca disperatamente di aiutare la figlia traumatizzata Emily ad affrontare la morte della madre. Ma in breve tempo, sia David che Emily iniziano ad essere terrorizzati da qualcuno - o qualcosa - di nome Charlie: sarà un "amico" immaginario?
Per la giovane Emily Callaway (Dakota Fanning), giocare a nascondino con un amico immaginario di nome Charles è diventato tutt'altro che semplice e innocente. Si trova invece nel mezzo di una serie di atti sempre più inquietanti che nemmeno suo padre David (Robert DeNiro) riesce a fermare. Chi - o cosa - è Charlie? David si chiede. Come può un'entità "immaginaria" avere questo tipo di presa su di lei? Forse Charlie non è affatto immaginario, ma piuttosto una presenza malevola in carne e ossa?