Juno
Quando rimane inaspettatamente incinta del suo compagno, una sedicenne di una piccola cittadina del Minnesota decide di dare suo figlio alla coppia "perfetta" che trova tramite gli annunci di un giornale, per poi scoprire che l'imminente adozione li sta spingendo verso il divorzio e che lei si sta innamorando del padre biologico del bimbo.
Juno MacGuff (Elliot Page) è un'adolescente bella e sicura di se stessa che intraprende un viaggio di nove mesi nella vita degli adulti quando deve affrontare una gravidanza non pianificata, e si mette a cercare i genitori perfetti per il suo bambino. Con l'aiuto del suo affascinante ragazzo senza pretese (Michael Cera), di suo padre che la sostiene (J.K Simmons) e di una matrigna molto pratica (Allison Janney), Juno adocchia una coppia benestante (Jennifer Garner e Jason Bateman) che desidera adottare il primo figlio.