Ligie
Ligie racconta l’esperienza di Sarah, una giovane donna sorda che si prepara a sentire per la prima volta. Questa trasformazione radicale cambierà per sempre la sua percezione del mondo e della propria vita.
Dal finestrino del treno, Sarah osserva un uomo fermo su una banchina vuota e inquietante. Vorrebbe vederne il volto, invano. Poi, al microscopio, torna a scrutare le cellule viola che vibrano sul vetrino: la riportano su quel treno, nel suo mondo interiore, dove può sentire. Perché Sarah è sorda, ma sta per operarsi: per la prima volta potrà ascoltare il suono del mondo reale.