Questo film è basato sugli eventi reali del fatidico giorno nel 1963 quando, a causa di temperature eccessive e terreno accidentato, migliaia di pattinatori subirono assideramento e sconvolgenti infortuni. Solo una piccola parte di loro avrebbe tagliato il traguardo, ma per coloro che lo fecero, sarebbe stato un evento sconvolgente.