The Da Vinci Code
Un omicidio al Louvre e alcuni indizi celati nei dipinti di Da Vinci portano alla scoperta di un mistero religioso custodito da una società segreta da duemila anni, capace di scuotere le fondamenta della cristianità.
Mentre è a Parigi per lavoro, il simbologo di Harvard Robert Langdon (Tom Hanks) riceve una telefonata urgente: l'anziano curatore del Louvre è stato assassinato all'interno del museo. Vicino al corpo, la polizia ha trovato un enigma sconcertante. Risolvendolo, Langdon scopre con stupore una scia di indizi celata nelle opere di Da Vinci: indizi visibili a tutti, ma ingegnosamente mascherati dal pittore. Langdon si allea con la brillante crittologa francese Sophie Neveu (Audrey Tautou) e scopre che il curatore faceva parte del Priorato di Sion, una vera e propria società segreta. In una corsa mozzafiato tra Parigi, Londra e oltre, i due devono vedersela con un'eminenza grigia che sembra lavorare per l'Opus Dei, un'organizzazione cattolica clandestina che da tempo trama per impossessarsi del segreto del Priorato. Se Langdon e Neveu non decifreranno in tempo il complesso enigma, il segreto del Priorato, e con esso una sconvolgente verità storica, andrà perso per sempre.